Organizza la tua visita

La ricchezza e la bellezza del territorio di Povoletto, tra vigneti, colline e panorami che incantano, valgono una visita!

Sulla mappa (*link a B) sono riportati i punti di maggiore interesse che potrai raggiungere a piedi, in bicicletta o in automobile.

Presso ciascuno di questi punti troverai le informazioni che ti faranno conoscere la storia e le vicende che sono accadute nel luogo in cui ti trovi.

Usa il tuo smartphone per leggere il QR Code che trovi sul posto e goditi la scoperta di questo territorio secondo i tuoi tempi e i tuoi interessi!

E se ti piace farti accompagnare?
Per conoscere ancora di più la storia e i segreti del territorio le nostre guide possono accompagnarti durante tutto il percorso o solo parte di esso.
Contatta la segreteria dell’Antiquarium per avere maggiori informazioni.

Educational project

L’Antiquarium della Motta ha studiato diverse proposte educative per le scuole.
Il piacere della scoperta è tra le cose più stimolanti e desideriamo coinvolgere i bambini e i ragazzi in un viaggio nel tempo davvero memorabile.

Scarica le nostre proposte per la scuola primaria e per la scuola secondaria.

Tutte le attività sono rigorosamente legate al dato scientifico che viene analizzato e sono calibrate, nel linguaggio e nei materiali proposti, sull’età e gli interessi dei giovani visitatori.

La metodologia utilizzata dalle nostre guide è il punto di arrivo di oltre un decennio di esperienze in musei, aree archeologiche e scuole del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

Come prenoto?
Prenotare è semplice. Telefona al numero 340/4783435 (segreteria dell’Antiquarium) per concordare la data e l’argomento che desideri approfondire durante la visita.
Se preferisci puoi inviare una mail o un messaggio whatsapp e verrai ricontattato.

Per tutta la famiglia

All’Antiquarium della Motta di Povoletto ce n’è per tutti!
Le nostre guide sono sempre disponibile per accompagnare grandi e piccoli alla scoperta dell’Antiquarium e della Mostra del Fossile ma se volete passare una giornata davvero indimenticabile partecipate agli eventi organizzati appositamente per le famiglie.

I piccoli verranno accolti e accompagnati in una visita a misura di bambino mentre i grandi saranno coccolati da una guida a loro dedicata per scoprire al meglio le diverse sezioni dell’Antiquarium.

E prima di salutarci tutti potranno “toccare con mano” divertendosi nella attività di laboratorio per tutta la famiglia.

Gruppi

Le visite per i gruppi superiori alle 10 persone vanno preferibilmente prenotate in anticipo così da poter organizzare al meglio la vostra esperienza all’interno dell’Antiquarium della Motta.

Contatta la segreteria dell’Antiquarium al numero 340 4783 435 oppure inviaci una mail all’indirizzo info@antiquariumpovoletto.it

Museo accessibile

L’Antiquarium della Motta e i punti di interesse sul territorio sono ancora più accessibile!

I percorsi di visita infatti sono stati dotati di pannelli con QR Code che utilizzano la tecnologia presente sul nostro smartphone e avere maggiori informazioni sul reperto o sul luogo che stiamo osservando.

All’accesso libero alle informazioni si aggiunge l’alta leggibilità dei contenuti.
Abbiamo utilizzato, grazie alla società Bianco&Nero Edizioni, una font appositamente realizzata per permettere a tutti i visitatori di leggere al meglio quanto è stato scritto.

L’Antiquarium della Motta è privo di barriere architettoniche, dotato di ascensore e attrezzato per l’accoglienza a persone con disabilità motoria.
I punti di interesse, distribuiti sul territorio, sono accessibili a tutti anche se va tenuto conto della collocazione in ambienti esterni.